Progetto continuità: la classe 5^ della scuola primaria di Vezza ha vissuto il suo primo giorno alla Scuola Secondaria di 1^: mercoledì 22 maggio 2024

0

Questa mattina gli alunni della Scuola secondaria di 1^ di Vezza d’Oglio hanno accolto i compagni della classe 5^ primaria e le loro insegnanti, per vivere insieme alcune attività di accoglienza e mostrare la scuola ai futuri compagni.

In particolare i ragazzi della primaria hanno trovato una scuola trasformata in una  Petit Paris, con tutte le peculiarità della capitale francese; hanno poi avuto la possibilità di esplorare il Laboratorio di Scienze e tecnologia, sperimentando l’uso della Stampante 3 D e di altri dispositivi tecnologici, legati al pensiero computazionale e alle attività di coding , ovvero di pianificazione e di creazione di circuiti informatici; è stata una mattinata divertente, di crescita e condivisione.

GRAZIE RAGAZZI!!!

…e grazie Proff!

PARIGI :

AULA  di SCIENZE E TECNOLOGIA: