Istituto comprensivo “Don Giovanni Antonioli”

Iscrizioni Online

Iscrizioni Online per le Scuole primaria e secondaria. Iscrizioni cartacee per la Scuola dell'Infanzia.

Iscrizioni Online per le Scuole primaria e secondaria.

Si rimanda al link da cui è possibile procedere all’iscrizione ( cliccare su Vai al sito)

Iscrizioni cartacee per la Scuola dell’Infanzia.

Si allegano documenti utili scaricabili e compilabili.

Iscrizione alla scuola primaria e secondaria on line

Iscrizione alle scuole dell'Infanzia cartacea

Come si accede al servizio

On line per l'iscrizione alle scuole primarie e secondarie ( primo anno di corso)

Cosa serve

E’ necessario prendere visione della modalità di accesso alla piattaforma di iscrizione on line del Ministero per l’accesso alla scuola primaria e secondaria ed essere in possesso di un’identità digitale per operare da parte dei genitori e/o tutori legali.

Per la Scuola dell’Infanzia è necessario rivolgersi allo sportello “alunni” della segreteria e procedere alla iscrizione cartacea tramite appositi moduli.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni on line alla scuola primaria e secondaria avvengono generalmente nel mese di gennaio di ogni anno per gli interessati a frequentare dal settembre successivo. E’ necessario seguire con attenzione le comunicazioni in merito da parte del Ministero, che sono generalmente aggiornate ad ogni dicembre e diffuse dalla scuola; diversamente è possibile rivolgersi alla segreteria per avere informazioni dettagliate.

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia avviene ancora in modalità cartacea secondo i tempi indicati dalla scuola e in qualsiasi altro momento dell’anno; anche in questo caso rivolgersi alla Segreteria in caso di dubbi e richiesta informazioni.

PEC: bsic802001@pec.istruzione.it

orari di segreteria per assistenza e informazioni