Icona del servizio Registro Elettronico per famiglie
Istituto comprensivo “Don Giovanni Antonioli”

Registro Elettronico Famiglie

Accesso al registro elettronico per le famiglie

ISTRUZIONI PER OTTENERE NOME UTENTE E PASSWORD

1- Click su Accedi

2- Alla voce Nome Utente/email inserire l’indirizzo email comunicato alla scuola

3- Cliccare la voce Recupera password

4- Nome utente e password sono inviati all’indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola.

Si allega dettagliata Manuale Registro Elettronico Famiglie

Per accedere al Registro elettronico da parte delle famiglie degli alunni

Tramite credenziali nominali

Procedure collegate all'esito

Accesso digitale al Registro Elettronico; attivazione tramite PIN di alcune utilità.

Reperibili al link indicato

tramite credenziali nominali personali

Autenticazione

Essere in possesso delle credenziali personali.

Cosa serve

Sono necessarie le credenziali (UN e PW) e un PIN operativo per accedere al Registro Elettronico e operare alcune attività ( richiesta permessi e giustificazioni di assenze, ritardi; visualizzazione schede sull’andamento scolastico). Le stesse vengono fornite dal personale di Segreteria preposto all’atto dell’iscrizione, in caso vengano smarrite è possibile richiederle nuovamente allo sportello “alunni” presso la Segreteria.

Tempi e scadenze

Le credenziali del RE per famiglie (disponibili per ogni genitore e/o tutore legale) sono fornite dalla Segreteria all’atto dell’iscrizione e non mutano al passaggio dell’ordine di scuola; in caso di perdita delle stesse è possibile farne nuova richiesta presso lo sportello “alunni” in Segreteria, in qualsiasi momento dell’anno secondo gli orari di apertura.

Manuale Registro Elettronico Famiglie

Recupero Credenziali Axios Famiglie

PEC: bsic802001@pec.istruzione.it

orari di segreteria per assistenza e informazioni